Biscotti confettura e cannella

Fuori è ancora piuttosto freddino... Le montagne sono ancora imbiancate dalla neve scesa in questi giorni e la voglia di coccolarsi con qualcosa di speciale mi fa ancora ricordare il sapori tipicamente invernali... Ecco questi biscotti con il loro generoso spessore, la confettura che fa capolino e l'inconfondibile profumo di cannella, sono l'ideale per riunire la famiglia davanti ad una buona tazza di tè e respirare ancora per un po' quella magica atmosfera che si sparge per tutta la casa!

Ingredienti:

Gr. 500 Farina

Gr. 350 Burro

Gr. 210 Zucchero a velo

Gr. 75 Uova intere

Gr. 10 Cannella

Gr. 2 Sale dolce di Cervia

Vaniglia q.b.

Procedimento:

In una terrina mescolare bene il burro con lo zucchero. Aggiungere poi la cannella, il sale, le uova e la farina precedentemente setacciata. Quando l'impasto è ben amalgamato, posizionarlo su un foglio di pellicola trasparente e riporlo in frigorifero per almeno 3-4 ore.

Trascorso il tempo, stendere l'impasto dello spessore di circa mezzo centimetro e con l'aiuto di un coppapasta o di un bicchiere del diametro di circa 4 cm, formare dei dischi. Forare poi la metà dei dischi ottenuti al centro con un coppapasta più piccolo di circa 2 cm, per formare il buco centrale.

Foderare una teglia con della carta forno e posizionare i biscotti. Portare il forno alla temperatura di 170 °C e lasciare cuocere per circa 10 minuti. Quando saranno raffreddati, farcire con la confettura preferita e unire le due metà.

Buon appetito!