Capesante e papaya

Un antipasto fresco, veloce da preparare che unisce vari sapori e diverse consistenze. Gli abbinamenti insoliti ben si uniscono in questo piatto che porterà in tavola tanta allegria per ogni tua occasione.

Ingredienti per 4 persone:


N. 16 capesante
N. 1 mango
N. 1 papaya
N. 1 mela granny smith
N. 2 mandarini solo il succo
N. 1 cucchiaino di senape in grani
N. 1 cucchiaino di miele
olio extra vergine di oliva
tabasco
sale
pepe
Insalata fresca di stagione 

Procedimento:

Pulire il mango e preparare degli spicchi, spremere la parte centrale con l'osso con le mani e tenere da parte il succo ricavato in una piccola ciotola.
Pelare la papaya, eliminare i semi interni con un cucchiaio e tagliarla a fettine sottili. Lavare bene la mela e dividerla a metà senza sbucciarla, eliminando il torsolo. Tagliare a fettine e poi a bastoncini.
Tenere i bastoncini di mela in acqua, ghiaccio e limone in modo che non anneriscano. Spremere il succo di 2 mandarini e unirlo al succo di mango. Unire la senape in grani, il miele e qualche goccia di tabasco. Mescolare, salare e pepare a piacere.
Prelevare le capesante dalle conchiglie, solo la parte bianca, salarle e peparle leggermente. Scaldare in una padella antiaderente un filo di olio extravergine di oliva e posizionare le capesante cuocendole 2 minuti per lato. Verificare bene la cottura anche in base alla grandezza delle capesante.

Composizione del piatto:

Posizionare l'insalatina di stagione in un piattino da antipasto. Adagiare le fettine di mango, di papaya e i bastoncini di mela ben scolati come base. Disporre 4 capesante per ogni ogni piatto e bagnare con la salsa al mandarino.