Cheesecake alle ciliegie

Ingredienti per 4 coppette:

Gr. 200 ciliegie denocciolate
Gr. 150 crema pasticcera per la ricetta clicca QUI

Briciole di pan di spagna per il fondo o biscotti sbriciolati

Gr. 2 gelatina in fogli (Paneangeli 1 foglio)
Gr. 150 panna fresca semimontata
Gr. 20 formaggio spalmabile Philadelphia

Procedimento:

Dividere la crema in due parti, 75 gr. ognuna. Mettere il foglio di gelatina in acqua fredda fino a quando non si è ben ammollato. In un tegame posizionare la crema pasticcera da un lato e mettere sul fuoco al minimo. Mescolare la crema fino a circa 45-50° sempre lasciandola da una parte del tegame. Strizzare dall'acqua in eccesso la gelatina e posizionarla nel tegame dall'altro lato della crema. Quando la gelatina si è sciolta mescolare la crema con la gelatina facendo attenzione che non si formino grumi. Quando la gelatina si è ben amalgamata togliere dal fuoco e versare sull'altra parte di crema rimanente. Mescolare bene rendendo la crema liscia. Aggiungere il formaggio spalmabile Philadelphia sempre mescolando molto bene il tutto con l'aiuto di una frusta. Montare la panna con l'aiuto di una planetaria o fruste elettriche senza montarla troppo, interrompere quando la panna risulterà semimonata. Unire alla crema la panna semimontata.

Stendere nelle coppette le briciole di pan di spagna o briciole di biscotti, togliere il nocciolo alle ciliegie e posizionarle sopra il pan di spagna.
Versare la crema sopra le ciliegie.
Portare in frigorifero per almeno 24 ore.
Trascorso il tempo necessario, con l'aiuto di un estratto o frullatore, estrarre il succo di alcune ciliegie e versare il liquido sopra la ns. coppetta di cheessecake. Decorare con ciliegie!!