Focaccia con pomodorini e certosa Galbani

Ingredienti per una teglia 35 x 40:

Gr. 1000 farina per focaccia
Gr. 750 acqua
Gr. 20 olio extravergine di oliva
Gr. 20 sale
Gr. 10 lievito di birra fresco

Olio extravergine di oliva
Sale Maldon
N. 2 confezioni di Certosa Galbani

Procedimento:

Impastare tutti gli ingredienti indicati e lasciare riposare l'impasto nella ciotola per circa 30 minuti coperto con pellicola non a contatto. Trascorso il tempo necessario versare l'impasto su una spianatoia e con l'aiuto di un tarocco fare le prime pieghe (per una migliore lievitazione) prendendo l'impasto dai lati, tirandolo verso il centro. Riportare ora l'impasto in una ciotola, coprire con pellicola  e lasciare riposare per 30 minuti. Togliere l'impasto  dalla ciotola e fare ora le pieghe come da video, clicca QUI.
Riporre nuovamente l'impasto in una ciotola, coperto con pellicola e lasciare lievitare per 1 ora a temperatura ambiente o fino a quando l'impasto avrà raddoppiato il suo volume.
Oliare una leccarda da forno e versare al centro l'impasto,  stenderlo delicatamente con le dita, dal centro verso l'esterno. Tagliare dei pomodorini a metà e posizionarli sulla focaccia con il taglio verso il basso. Coprire con pellicola e lasciare lievitare per 30 minuti a temperatura ambiente. 
Infornare in forno caldo a 250° C per circa 18 minuti controllando la cottura.
Sfornare, cospargere con olio extravergine di oliva, sale Maldon e l'inconfondibile Certosa Galbani tagliata a fiocchi.