Frittelle di zucchine

Un'idea simpatica, veloce e stuzzicante per il tuo brunch o semplicemente per un antipasto sfizioso? Con semplici ingredienti avrai un risultato sorprendente, adatto anche a soddisfare la voglia di salato dei tuoi figli... se poi invitano anche degli amici a casa, cosa che a me capita spesso... ecco l'arma segreta che li conquisterà tutti per una sana e genuina merenda in compagnia!! Garantito!!

Ingredienti:

Gr. 200 Zucchine
Gr. 100 Formaggio di capra
Nr. 1 Mazzetto di erbe aromatiche
Nr. 2 Uova (1 intero e 1 tuorlo)
Gr. 50 Farina
Gr. 20 Liofilizzato per purè
Nr. 1 Cucchiaio di amido di mais
Sale
Pepe
Olio per friggere

Procedimento:

Pulire le zucchine e tritarle finemente a quadrottini. Tagliare anche il formaggio a quadrottini e unirlo in una terrina alle zucchine. Nel frattempo preparare il trito aromatico. Sbattere quindi le uova e unirle alle zucchine e al trito aromatico. A parte mescolare le farine, unirle al composto, regolare di sale e pepe e mescolare bene il tutto creando un composto omogeneo.
In una padella antiaderente scaldare l'olio. Con l'aiuto di un cucchiaio, formare delle frittelle prelevando una piccola quantità di impasto e friggerle per qualche istante girandole a metà cottura non appena saranno ben dorate. Appena pronte, una dopo l'altra, posarle sulla carta assorbente e servire subito.