Pane Bun Burgher

Ingredienti per 5 panini Bun Burgher:

Gr. 240 farina bianca 00 (Molino dalla Giovanna Focaccia "la bassa")
Gr. 135 latte intero
Gr. 10 latte condensato
Gr. 5 lievito di birra
Gr. 20 zucchero semolato
Gr. 35 burro morbido
Gr. 5 sale
Sesamo bianco
N. 1 uovo intero

Procedimento:

In planetaria con gancio impastare farina, latte, latte condensato, lievito di birra e zucchero semolato. Una volta che si è formato un panetto, aggiungere il sale e il burro morbido a pezzetti. Attendere che tutto il burro sia stato ben amalgamato prima di togliere dalla planetaria.
Appena finito l'impasto togliere dalla planetaria e impastare un po' a mano. Lasciare riposare in una contenitore coperto con pellicola a temperatura ambiente per circa 30 minuti. Trascorso il tempo impastare a mano nuovamente il tutto facendo alcune pieghe (guarda il video cliccando QUI).
Riportare l'impasto in un contenitore coperto con pellicola e lasciare lievitare a 26° per circa 1 ora e 45 minuti.
Trascorso il tempo della prima lievitazione procedere con l'effettuare nuove pieghe come descritto nel video sopra riportato. Riportare l'impasto nel contenitore, coprire con pellicola e far lievitare nuovamente a 26° per 1 ora e 45 minuti.
Trascorso il tempo della seconda lievitazione dividere l'impasto in 5 panetti da 95 gr. ognuno. Arrotolare bene formando 5 panetti di pane. Spennellare con l'uovo intero sbattuto e cospargere con semi di sesamo. Coprire ora i panetti adagiandoci sopra un foglio di pellicola. Lasciare lievitare a 26° per 1 ora.
Infornare con forno caldo a 200° C per 12 minuti.

Farcire a piacere.

bum burgher 1JPG