Smoothies tropicale

Gli smoothies sono bevande leggere a base di frutta o verdura fresche, da non confondersi con i centrifugati. Gli smoothies appunto vengono preparati con l'estrattore che non altera i principi della frutta e della verdura. Non contengono gelato o latte ma alle volte vengono arricchiti con yougurt bianco.

In caso di intolleranze, se seguite una dieta vegan o se semplicemente vi piace provare cose nuove, si può aggiungere allo smoothies anche il latte di soia, di mandorla o di cocco.

Questa è la ricetta per lo Smoothies rinfrescante che prende spunto da un utilizzo della frutta tropicale fresca che ho acquistato in un noto supermercato dove la frutta esotica arriva via aerea, quindi in pochi giorni e soprattutto matura in pianta, prendete note di questo smoothies tropicale!! Se non avete l'estrattore, potete utilizzare anche un frullatore!

Ingredienti:

Gr. 200 ananas fresco maturo

Gr. 200 mango fresco maturo

Gr. 5 frutto della passione

Ghiaccio

Menta o melissa fresca

Procedimento:

Con un estarttore o frullatore, estraete il succo dell'ananas e del mango, unite poi un po' di polpa del frutto della passione, qualche cubetto di ghiaccio un po' di menta fresca o della melissa.