Terrina di cavolfiori

Ma i vostri bambini le mangiano le verdure? I miei che ormai sono due ragazzi si, ma una volta era praticamente impossibile fargli mangiare qualsiasi tipo di verdura, anche se noi ne abbiamo sempre cucinata molta e in mille modi. Questi sono dei cavolfiori di vari colori che ho trovato al supermercato. Bianchi, verdi, arancioni e viola. Li ho fatti in padella con del miele. Provateli, credo che anche i vostri figli apprezzeranno!

Ho acquistato una confezione con dei cavolfiori di diversi colori, i classici bianchi, verdi tipo romani e anche viola ed arancioni.

Prepariamoli insieme. Tagliali in piccoli pezzi e in una padella antiaderente falli saltare con un po' di olio extravergine di oliva, a fuoco medio. Dopo circa 10 minuti aggiungi un po' di brandy o rum e piegando leggermente la padella vicino alla fiamma fai flambare il tutto. Questo farà bruciare tutto l'alcool. Abbassa la fiamma al minimo e aggiungi due cucchiaini di miele di acacia, mescola leggermente il tutto e aggiungi un po' di sale prima di servire.

Insalata fresca e fiori eduli questa è la mia decorazione per convincere anche i più piccoli a mangiare le verdure!