Torta marmorizzata bundt cake senza burro arancia e cioccolato

Una torta per colazione sofficissima, ma anche per il te delle cinque è semplicemente perfetta!!!! Facile da preparare e soprattutto e senza burro e con lo yogurt greco. Arancia e cioccolato un connubio perfetto!! Con lo stampo poi Nordic Ware è proprio bellissima!! Buon weekend a tutti!!!

Ingredienti per uno stampo Nodic Ware da 20 cm.

Gr. 180 zucchero semolato
Gr. 165 uova intere (3 uova)
Gr. 125 yogurt all'arancia
Gr. 125 yogurt greco 
Gr. 100 olio di semi di girasole
Gr. 300 farina 00 (W 170 basso contenuto di glutine)
n. 1 bustina di lievito per dolci
Gr. 30 cacao amaro in polvere
Gr. 20 latte intero

Procedimento:
Portare il forno a 180°, nel frattempo in planetaria iniziare a montare alla massima velocità le uova intere con lo zucchero semolato. Attendere che il composto si sia ben montato prima di procedere con l'inserimento degli altri ingredienti. Setacciare intanto, a parte, la farina con il lievito. Abbassare la velocità della planetaria ed unire alternando, la farina, l'olio di semi di girasole e gli yogurt. Unire quindi un cucchiaio di farina, un po' di olio e un cucchiaio di yogurt un po' alla volta e proseguire così fino a quando tutti gli ingredienti (yogurt all'arancia, yogurt greco e olio di semi) sono stati inseriti.
Dividere l'impasto a 1/2 ed unire ad una metà di composto il cacao amaro in polvere ed iniziare a mescolare, con una spatola. Aggiungere il latte intero e amalgamare bene il tutto.
Imburrare bene in tutte le sue parti uno stampo per bundt cake (NON INFARINARE), e versare i due composti alternandoli a piacere. 
Infornare con forno caldo a 180° per circa 1 ora.
Togliere dal forno ed attendere che la torta si sia completamente raffreddata prima di toglierla dallo stampo. In questo modo la torta si staccherà perfettamente.