Acqua aromatizzata mela e kiwi

Disporre della frutta di stagione è un grosso  beneficio, nonché un grande vantaggio se quella stessa frutta proviene da agricoltura biologica e si può essere tranquilli e sicuri nel consumare anche la buccia, se edibile.
Le grandi proprietà della mela sono conosciute ed apprezzate da sempre: ricca di nutrienti come le fibre, la vitamina C, molecole antiossidanti, a basso indice glicemico e povera di calorie; il consumo di mele conferma il famoso detto: “una mela al giorno toglie il medico di torno”. 
Il kiwi è senz'altro un frutto molto "ricco" e molto utilizzato per diversi regimi alimentari, come ad esempio tra gli sportivi grazie al suo elevato apporto di acqua, di antiossidanti e di potassio, mentre la quantità di fibra alimentare disponibile sembra agire in maniera positiva sull'intestino pigro.
Ecco quindi che questa acqua benefica può aiutare il nostro corpo a ritrovare la puntualità ed a mantenerci ben idratati con gusto!

Ingredienti:

Nr. 1 Mela
Nr. 2 Kiwi maturi
Lt. 2 Acqua

Procedimento:

Tagliare, togliendo il torsolo ed eventualmente sbucciare la mela ed il kiwi, a fettine piuttosto sottili.
Posizionare il tutto in una brocca pressando con una forchetta. Aggiungere l'acqua fresca. Mescolare il tutto e riporre in frigorifero per almeno 4 ore o tutta la notte.
Filtrare con un colino a piacere prima di consumare.