Biscotti cuore di cannella

Morbidi e fragranti con il profumo della cannella e con la friabilità di un biscotto al burro. La praticità poi di una cottura così veloce ci offre la possibilità di avere un panetto di questa pasta frolla nel frigorifero e con poco dispendio di tempo poter preparare dei biscotti ogni volta che vogliamo anche senza dover per forza farli della forma che vi propongo in questa fotografia. Vanno benissimo anche se semplicemente gli stampiamo con le formine che più ci piacciono. In questo biscotto vi propongo una confettura un po' acida di mirtilli rossi dell'Alto Adige che crea un ottimo contrasto fra il biscotto, la confettura e il profumo della cannella.

Ingredienti per 25-30 biscotti:

Gr. 250 farina debole con poco glutine per biscotti

Gr. 175 burro

Gr. 105 zucchero a velo

Gr. 40 uova intere

Gr. 5 cannella in polvere

n. 1 bacello di vaniglia

confettura di mirtilli rossi

Procedimento:

In planetaria impastare il burro con lo zucchero a velo unire, le uova con il sale e successivamente tutti gli aromi (cannella e i semi del bacello di vaniglia). Per ultimo unire la farina precedentemente setacciata.

Coprire l'impasto con pellicola e lasciare riposare in frigorifero per almeno 2-3 ore.

Con l'aiuto di due fogli di carta da forno stendere l'impasto e coppare con un coppapasta rotondo i biscotti. A metà degli stessi praticare un foro centrale con un coppapasta più piccolo.

Cuocere con forno caldo a 170° per 10 minuti.

Lasciare raffreddare e quindi unire i biscotti dopo averli ricomerti di marmellata di mirtilli rossi.

Spolverare con zucchero a velo.

commenti sul blog forniti da Disqus