Biscottone con confettura di albicocche

Un biscottone! Come quello che mi comprava mia madre al panificio quando ero piccolo. Questo è quello che ho provato a rifare questa ricetta. Una veste un po' diversa, per questo biscotto, ma sempre una pasta frolla al burro e la confettura di albicocca. Ho preferito aggiungere la confettura non in cottura ma in un secondo tempo ma se piace di più si può infornare con la confettura fra i due biscotti. Buona ricetta a tutti!!

Ingredienti per la frolla da stampare:


Gr. 300 farina 00
Gr. 150 burro
Gr. 100 zucchero a velo
Gr. 50 uovo intero

Confettura di albicocca

Procedimento:

Unire il burro morbido ma ancora plastico con lo zucchero a velo setacciato. Unire l'uovo intero ed attendere che il composto sia ben amalgamato. Unire per ultimo la farina impastando velocemente. Formare un panetto, coprire con pellicola a contatto e lasciare in frigorifero per almeno 2 ore. Trascorso il tempo togliere dal frigorifero, stendere dell'altezza di 3 mm con mattarello liscio, quando la frolla è ancora fredda passare con il mattarello serigrafato @mood_for_wood_kitchen
Cottura in forno caldo (no ventilato) 150° per 30 minuti.

Attendere che i biscotti si siano completamente raffreddati, spalmare con confettura di albicocca  e coprire con biscotto serigrafato.