Filetti di persico con pomodorini e granella di pistacchio

Oggi al mercato ho trovato dei bei filetti di pesce persico, quindi ho ben pensato di portarmeli a casa e cucinare un piatto sfizioso per tutta la famiglia. Non sempre ai nostri figli piace mangiare il pesce, ma questa ricetta vi assicuro che incontrerà anche i loro palati difficili... Il persico è un pesce di acqua dolce, delicato e i filetti già puliti, sono molto comodi da cucinare. Quindi per tutte le volte che il tempo è tiranno e dobbiamo risolvere il pasto in poco tempo. Questa ricetta infatti è semplice, veloce e gustosissima! Allora pronti? Tutto in forno e viaaa... La cena è servita!!

Ingredienti:

Nr. 2 Filetti di pesce persico
Gr. 300 Pan grattato
Gr. 30 Parmigiano grattugiato
Nr. 1 Cucchiaio di olive taggiasche
Nr. 1 Cucchiaino di capperi piccolini
Nr. 1 Cucchiaino di senape
Nr. 1 Cucchiaino di pomodori secchi tritati finemente
Una manciata di pomodorini ciliegino
Nr. 2 Cucchiai di Olio extravergine di oliva
Sale, Pepe, Paprika dolce, 
Origano

Procedimento:

Riscaldare il forno alla temperatura di 160°C. Preparare i filetti di pesce persico su una teglia foderata di carta forno. Pulire e lavare i pomodorini. Tagliarli a metà e cospargerli di sale e un pizzico di origano. Tenere da parte.
In una ciotola mescolare tutti i restanti ingredienti e le spezie regolando di sale. Amalgamare bene. Su una teglia coperta di carta forno, posizionare i filetti e cospargerli con la panatura premendola bene sulla superficie del pesce. Sistemare i pomodorini tutti attorno ai filetti ed infornare per almeno 30 minuti coprendo il pesce con un altro foglio di carta forno. Gli ultimi 5 minuti, togliere il foglio e lasciare dorare. Controllare la cottura, e sfornare.

commenti sul blog forniti da Disqus