Torta con sorpresa

Questa torta, facile da preparare, veloce e golosissima, ci fa ritornare tutti un po' bambini! Gli ingredienti semplici e genuini sono accompagnati da una morbidissima crema alle nocciole che trasformerà la colazione in un momento di puro piacere! Tutti vorranno alzarsi subito dal letto per correre ad inzuppare una fettina di questo dolce nella tazza del latte o del caffè! Per questa deliziosa ricetta ringrazio la rivista PiùDolci di Agosto, dove anche tu potrai trovare tante altre ricette per scatenare la tua fantasia!!

Ingredienti:

Gr. 200 Farina 00
Gr. 160 Zucchero
Gr. 160 Burro morbido
Nr. 3 Uova
Gr. 6 Lievito per dolci
Nr. 4 Cucchiai di latte
Nr. 4 Cucchiai di crema spalmabile alle nocciole
Gr. 2 Sale
Per decorare:
Nocciole pelate
Zucchero a velo

Procedimento:

Preriscaldare il forno alla temperatura di 175°C. Imburrare ed infarinare uno stampo da 20 cm di diametro o uno stampo tipo plum-cake. 
Versare tutti gli ingredienti in una planetaria e sbattere bene fino a quando saranno ben amalgamati, leggeri e spumosi.
Versare i 3/4 del composto nello stampo, distribuire la crema spalmabile alla nocciola, ricoprire con il restante impasto e marmorizzare con l'aiuto di uno stecchino di legno. Cospargere poi la superficie del dolce con delle nocciole pelate.
Infornare per circa 45 minuti. Controllare la cottura con uno stecchino e sformare. Lasciare raffreddare e cospargere di zucchero a velo.

commenti sul blog forniti da Disqus