lunedì 10 e mercoledì 12 febbraio 2020

CORSO BASE DI CUCINA, 2 serate

i fondamentali in cucina



ORAIRO E SEDE

ore 19.30 - 22.30

Rovereto, Via Bellavista Prima, n. 5

 

IL CORSO

Il corso è costituito da due serate nelle quali saranno illustrati e realizzati alcuni piatti caratteristici della cucina italiana scelti per consentire ai partecipanti di acquisire le nozioni fondamentali per applicare le tecniche tradizionali ed innovative di preparazione.

Saranno fornite le indicazioni necessarie per ottimizzare il lavoro di cucina che consenta di conciliare il piacere del cucinare con i vincoli di tempi e di disponibilità che i ritmi quotidiani impongono.

Alla fine di ogni incontro i piatti preparati dai partecipanti saranno assaggiati per sperimentare come le buone tecniche adottate si traducano in ottimi risultati gastronomici. 

Il costo comprende la partecipazione agli incontri, il materiale didattico e le materie prime, la degustazione dei prodotti preparati.

 

L'EVENTO

1° serata 

- focaccia, gnocchi di patate al verde menta con gamberi alla paprika dolce, insalata di pesce azzurro con patate al prezzemolo e pomodori secchi, bicchierino tentazione. 

2° serata
- tortino al miglio,  insalata di tacchinella, spaghetti alla Mirco, risotto al gorgonzola DOP e mele al rosmarino,  bocconcini di pollo con olive taggiasche, torta caprese al limone.