La crema pasticcera classica ma con grandi novità nel gusto e nella preparazione. Una crema che può essere usata in mille modi, per le torte, per farcire bignè, cannoncini di sfoglia.... Questa crema risulta molto gustosa al palato e di grande lucentezza data dall'amido di riso.


La crema inglese è una crema è un altro classico della pasticceria. E' una crema un po' più liquida della crema pasticcera, dato che al suo interno, ci sono solo i tuorli che addensano la crema. E' sicuramente un dessert classico al cucchiaio da servire in coppa o per accompagnare dolci come plumcake, pan di spagna, colombe, panettoni.


Questa crema al mandarino nasce dalla combinazione di gusto fra il panettone e la crema che ho preparato di accompagnamento. Una crema che comunque può essere utilizzata in molti modi e molti dolci come, ad esempio, la farcitura di una crostata!


Con questo post voglio proporre il metodo che fino ad oggi mi è sembrato il più efficace per la preparazione della pizza in teglia soffice. La pizza, sembra sempre facile da preparare ma non sempre il risultato poi è conforme alle...


Pan di Spagna classico, da utilizzare in mille modi e nelle prossime ricette troverai varie possibilità per tanti tipi di dolce.

Lo si può cuocere in una tortiera come questo nella fotografia oppure versando l'impasto in una teglia quadrata di dimensioni più...