Bocconcini di cocco e Nutella

I dolcetti più golosi? Quelli con la Nutella ovviamente! Chi nella vita non si è concesso qualche cucchiaino della famosa crema spalmabile al cioccolato e nocciola?
Dato che in dispensa avevo un bel vasetto di quelli grandi, oggi, assieme a mia figlia, ho preparato questi piccoli bocconcini golosi per rallegrare il pomeriggio dopo una mattinata di lavoro e studio.
Una piccola golosità da preparare in pochi minuti se, ad esempio, c'è una festicciola in vista, amici da accogliere, bambini da intrattenere... o semplicemente per far fronte alla voglia di buono che ogni tanto ci assale! Ecco la soluzione, semplice, veloce e che renderà ogni momento uno spasso. Con questi dolcetti ripieni di morbida crema alla nocciola e cosparsi di leggero cocco rapé, seguendo la mia ricetta, in poche mosse metterai in tavola anche tu tanti bocconcini di allegria!


Ingredienti per circa 30 pezzi:


Gr. 250 mascarpone
Gr. 100 zucchero a velo
Gr. 75 cocco rapé
Nutella
Cocco rapé per decorazione

Procedimento:

Mescolare con un mestolo il mascarpone, il cocco rapé e lo zucchero a velo fino a formare una crema compatta. Con l'utilizzo di un cucchiaio prendere una parte di composto per creare delle palline e formare al centro un incavo. Riempire con Nutella a piacere e chiudere. Arrotolare con le mani fino a formare una pallina regolare. Cospargere con cocco rapé. Lasciare consolidare in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire.