ABOUT ME

Ciao, mi chiamo Andrea e sono il papà di due adolescenti, Sofia e Gabriele, che si divide tra l'ufficio, la famiglia e la cucina...

Sono nato e cresciuto a Rovereto una cittadina del Trentino, ai piedi delle montagne, dove cucino per diletto, da quando, finita la scuola, ho iniziato a frequentare i primi corsi di pasticceria e cucina. Inizialmente ho frequentato dei corsi presso la scuola Alberghiera della mia città e poi quella di Varone vicino a Riva del Garda e man mano, appassionandomi sempre di più, seguendo i corsi di chef internazionali sia in Italia che all'estero.

Da piccolo mi divertivo a fare qualche dolce con l'aiuto del mio papà Rodolfo, che amava la buona tavola e che mi ha lasciato anche tante ricette di famiglia che ora vado spesso a rivisitare!

Ciò che cerco nei miei piatti è di valorizzare con passione dei prodotti di qualità in piatti gustosi e che possano piacere a tutta la famiglia, per portare un tocco di allegria ogni giorno e in ogni occasione.

 
 

Tra le pagine del mio blog troverai tante ricette della tradizione ma anche tante creazioni dettate dalla mia fantasia, provate e riprovate, per garantire a tutti un buon risultato anche ai meno esperti!

Ma se ancora persistesse qualche dubbio, potrai scrivermi e sarò più che felice di risponderti e condividere con te trucchi e curiosità dei miei piatti.

Finalmente, nel 2014 creo il mio personale Blog che chiamo "DolciPassioni".

L'idea nasce per condividere le mie idee e ricette con un pubblico più vasto, avere la possibilità di confrontarmi,  scambiare idee  e conoscere nuove realtà ogni giorno, il tutto condito dalla passione per la pasticceria e la cucina realizzando ricette con eccellenti risultati nel calore della propria casa. 

 

In questi anni mi sono dedicato sempre di più al progetto DolciPassioni, frequentando  corsi non  solo di  cucina  e pasticceria, ma  anche di  fotografia e imparando a valorizzare i piatti in modo artistico raccontandoli attraverso le immagini.

Ho coinvolto anche la mia famiglia facendola parte di questa bella realtà che, non senza fatica, ma con tante soddisfazioni, sto portando avanti.

La passione per questo settore mi ha offerto l'occasione, durante i nostri viaggi di vacanza in famiglia, di considerare con un occhio diverso le abitudini culinarie dei vari paesi, apprezzando molto di più le diversità e prendendo spunto per idee da inserire nei miei piatti una volta a casa.

Insomma, ogni occasione è buona per mettersi ai fornelli acquistare nuovi ingredienti e sporcarsi di farina...

Quale modo migliore per passare del tempo con i propri cari?

 

Nei progetti per il futuro mi auguro di poter scrivere presto il mio personale libro di ricette e che possano nascere delle interessanti collaborazioni.


prev next