Cake caffè e gianduia al microonde

Avete mai fatto una torta al microonde? Eccone qui un esempio! È soprattutto molto semplice e chiaramente veloce, meno di 3 minuti di cottura! Questa è una cake cioccolato e biscotti @pandistelle che sono sbriciolati all’interno dell’impasto. Ora non avete più scuse se avete poco tempo! Questa è la torta che fa al caso vostro!

Ingredienti:

Gr. 300 Farina di riso

Gr. 150 Fecola di patate

Gr. 180 Zucchero semolato

Gr. 4 Sale

Gr. 10 Lievito per dolci


Gr. 40 Miele di acacia

Nr. 3 Uova

Gr. 250 Latte intero fresco

Gr. 16 Caffè solubile


Gr. 190 Olio di semi

Gr. 125 Cioccolato fondente


Gr. 160 Biscotti al cioccolato sbriciolati

Gr. 160 Gocce di cioccolato fondente

Procedimento:

In una ciotola mescolare farina, fecola, zucchero, sale e lievito con una frusta. A parte, fondere in microonde il cioccolato con l'olio di semi e in un boccale unire e mescolare il miele, le uova, il latte ed il caffè solubile. Unire tutta la parte liquida alle farine e mescolare con la frusta fino a quando risulterà un composto liscio ed omogeneo. Unire alla fine le gocce di cioccolato ed i biscotti sbriciolati.
Versare il composto negli appositi stampi per microonde riempiendoli per 1/3. Es.: Per un peso di circa 620 gr cuocere 5'50" circa alla potenza di 1000W. Per un peso di 220 gr. cuocere 2'50" circa alla potenza di 1000W.

In ogni caso, data la diversità dei forni a microonde e delle potenze del magnetron, è consigliabile controllare a step di 30" il dolce con la prova dello stecchino e regolarsi con i minuti di cottura.

Terminata la cottura, raffreddare e decorare a piacere.

Buon appetito!