Cous cous alle verdure

Un cous cous semplice da preparare, verdure saltate in padella, spezie come il timo e la curcuma e la preparazione risulta facile anche per me che esco dal lavoro sempre tardi, vado in palestra e quando torno mentre riordino un po' il tutto preparo questa cenetta molto gustosa!!

Come cuocere il cous cous è molto semplice, anche se sulla confezione c'è un'altra ricetta prova questa rimarrai sicuramente soddisfatta.

Versa il cous cous in una padella, circa 250 gr. per 4 persone, aggiungi 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva per ogni persona e amalgama bene il cous cous con le mani o con un mestolo, in un altro tegame a parte porta a bollore 300 gr. di acqua salata e quando bolle versala nella padella del cous cous, chiudi con il coperchio e lascialo riposare per 4 minuti.

Passati i 4 minuti se vuoi aggiungi un po' di burro o altro olio extravergine di oliva e con fuoco al minimo cuoci per altri 3-4 minuti mescolando bene.

Prepara le verdure a parte, in una padella antiaderente versa un goccio di olio e taglia a pezzettini 1 cipolla piccola, peperoni, taccole, tegoline, carote, zucchine e ciò che più ti piace, aggiungi anche delle olive taggiasche tagliate a pezzettini un po' di pepe e della curcuma. Cuoci velocemente e versa le verdure nel cous cous.

Buon appetito da Dolcipassioni la cucina della felicità!!! 

commenti sul blog forniti da Disqus