Dolce tentazione

Vi capita mai di essere in preda ad una voglia irresistibile di dolcezza? E non parlo solo da parte del partner... Ma delle dolcezze da far innamorare il palato! Bene... perché quando l'acquolina chiama... noi abbiamo il cucchiaino pronto! Ecco qui una ricetta semplice che non vi lascerà delusi. Questa dolce tentazione ha il potere di risollevare anche la più faticosa delle giornate di lavoro e far tornare il sorriso anche ai nostri bambini di ritorno dalle lunghe sedute scolastiche! Il mix tra fragrante pasta frolla e morbida meringa è un connubio irresistibile. Provare per credere... cosa aspettate?

Per la ricetta base della pasta frolla clicca QUI:

Per la meringa:

Gr. 100 albume

Gr. 200 zucchero a velo

limone q.b.

Procedimento:

In planetaria aggiungere qualche goccia di limone nell'albume ed iniziare a montare. Quando l'albume inizia a schiumare aggiungere gradatamente lo zucchero a velo precedentemente setacciato. Montare per almeno 10 minuti.

In una cocotte mettere un po' di meringa e inserire una pallina di circa 15 gr. di pasta frolla. Ricoprire il tutto con altra meringa ed infornare a 180° per circa 30 minuti.

 

 

 

commenti sul blog forniti da Disqus