Macaron gusto Oreo

Quali sono i biscotti del momento che stanno spopolando tra i ragazzini? Ve lo dico subito... Gli Oreo! Sì perché se i vostri figli non ve li hanno ancora chiesti, non mancherà molto che lo faranno, dato che a scuola, per merenda, i famosi biscotti al cioccolato e crema la fanno da padroni. Bene, quindi a noi genitori cosa resta da fare se non inventare un biscotto ancora più gustoso per arricchire le merende di casa, o facendo ingolosire le nostre amiche, per un invito all'ora del tè? I macaron al gusto Oreo!! Ecco qui di seguito i semplici passaggi per crearli con le nostre mani! 

Ingredienti:

Nr. 3 Albumi

Gr. 70 Zucchero semolato

Gr. 90 Farina di mandorle

Gr. 160 Zucchero a velo

Nr. 3 Biscotti Oreo

Per la crema:

Nr. 3 Crema di ripieno Oreo

Gr. 130 Cioccolato fondente

Ml. 100 Panna fresca

Procediemento:

Separare gli Oreo in modo da togliere la crema interna e riporla in una ciotolina. In un sacchettino ermetico inserire le 6 cialde dei biscotti e ridurle in briciole.

 In una terrina montare a neve ferma gli albumi con lo zucchero semolato. Di seguito aggiungere lo zucchero a velo setacciato con la farina di mandorle e le briciole degli Oreo. Mescolare il tutto con una spatola. Inserire il composto in una tasca da pasticcere con bocchetta media e su una placca foderata di carta forno, formare i macaron del diametro di circa 3/4 cm. facendo attenzione a distanziarli in modo che non si tocchino durante la cottura. Lasciare la placca a temperatura ambiente per un'ora circa.

Preparare il forno alla temperatura di 150°C e cuocere i macaron per circa 15 minuti. Quando sono cotti, sfornare e lasciare raffreddare sulla placca.

Procedimento per la crema:

Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o in microonde. Aggiungere la crema degli Oreo e appena tiepido, aggiungere anche la panna. Mescolare bene. Inserire il tutto in una sacca da pasticcere con bocchetta stretta e farcire la metà dei macaron. Ricoprire con l'altra metà e lasciare stabilizzare il tutto.

I vostri macaron sono ora pronti ad essere gustati con un buon tè o cioccolata fumante oppure da inserire in una bella scatolina e regalare per qualsiasi occasione!

 

commenti sul blog forniti da Disqus