Mousse al cioccolato bianco e bacche di goji

Mousse al cioccolato bianco e bacche di goji, è il dolce di oggi perché, sempre più spesso, almeno a casa mia, ognuno vuole la sua mini-torta e in questo modo evitiamo ogni discussione!!

Per la pasta frolla segui la ricetta base cliccando qui: pasta frolla base

Per le bacche di goji le facciamo riprendere almeno per 12 ore lasciandole in acqua.

 

Ingredienti per la mousse al cioccolato bianco per 4 monoporzioni:

Gr. 250 cioccolato bianco

Gr. 125 panna fresca da montare (lasciarla liquida da unire al cioccolato bianco)

Gr. 4 gelatina in fogli (n. 1 foglio)

Gr. 150 panna fresca da montare (montare la panna ma non troppo)

Preparazione:

Mettere la gelatina in fogli in acqua fredda e lasciarla ammorbidire per qualche minuto. Intanto prepariamo il cioccolato bianco tagliato a pezzetti e portiamo ad ebollizione la panna liquida Gr. 125. Quando bolle toglierla dal fuoco e unire la gelatina in fogli strizzata dall'acqua in eccesso e mescolare bene, unire poi il cioccolato bianco a pezzetti mescolando subito in modo che si sciolga bene nella panna. Lasciamo raffreddare fino a 25-20° C. Montare in planetaria la panna Gr. 150 ma non troppo lasciandola bella morbida e uniamo una parte della panna al cioccolato e poi tutto il cioccolato al resto della panna.

Mescolare con delicatezza con una spatola dall'alto verso il basso.

 

Montaggio del dolce:

In una tartelletta di pasta frolla già cotta facciamo degli spuntoni con la sac a poche di mousse al cioccolato bianco. Posizionamo sopra la mousse le bacche di goji e qualche pezzetto di cioccolato bianco come decorazione.

 

 

commenti sul blog forniti da Disqus