Mousse al cioccolato bianco e fragole

Per gli amanti del cioccolato bianco ecco una nuvola dolce e morbida con tanta frutta fresca per soddisfare la voglia di buono! Delle piccole monoporzioni da gustare a merenda o da offrire agli ospiti per un goloso, dolce fine pasto. A te la scelta!!

Ingredienti:

Gr. 130 cioccolato bianco
Gr. 250 yogurt magro
Gr. 200 panna 
N. 1 buccia di lime
N. 1/2 succo di lime
Gr. 250 fragole
N. 1 cucchiaio di zucchero di canna

Procedimento:

Sciogliere il cioccolato bianco a bagno maria o in microonde, facendo molta attenzione, se si utilizza il microonde ad impostare una temperatura media e mescolare ogni 30 secondi circa. Unire allo yogurt tutta la buccia di 1 lime e 1/2 succo. Mescolare con una spatola delicatamente. Versare lo yogurt nel cioccolato (fare attenzione che il cioccolato deve essere sciolto ma non deve avere una temperatura superiore ai 25° C.), mescolare bene con una spatola. Nel frattempo montare la panna ma non troppo, lasciare la panna morbida e unirla al composto mescolando con una spatola, dall'alto verso il basso.
Frullare 150 gr. di fragole con qualche goccia di lime e lo zucchero di canna.
In un bicchierino preparare un fondo di biscotti a piacere o di biscotti tipo digestive, (vedi ricetta cliccando qui), versare la mousse di cioccolato bianco e a circa 1/2  bicchiere un po di salsa di fragole.
Completare con ancora un po' di salsa di fragole e le altre fragole tagliate a spicchi.